Close

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16
  1. #11
    Junior Member tiz891's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    3
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Scusate se riapro un 3d vecchio di tre mesi, ma visto che si parla di classifiche e di rating mi sembra il luogo adatto per chiedere alcune cose senza aprire nuove discussioni.

    Io sn un giocatore sostanzialmente nuovo, livello 8, ho un solo deck discreto costruito proprio in prossimità dell'inizio di questa stagione e facendo alcune partite sn arrivato ad un rating di 202 al momento in cui scrivo.
    Qualche giorno fa leggendo sul forum sn capitato in un una discussione di Zio Smeero in cui linkava questa pagina:
    http://www.shadowera.com/content.php?146-Rankings

    Ho notato che la stagione 8 è stata l'ultima in cui la classifica parlava di "Highest Rated Players", poichè dalla successiva si passava a "Highest Scoring Players".
    Quello che vi chiedo dunque è questo, si tratta di un cambio solo "simbolico", o sono proprio cambiati i valori di proporzione tra le due voci (rating e score)?
    Per capirci meglio, un rating di 370 col quale ai tempi si poteva vincere una stagione, equivale ai 600mila punti che servono per vincerla ora?

    Lo chiedo per sapere come affrontare questo gioco, perchè se guardo al mio rating e lo confronto con quello delle vecchie classifiche, allora mi viene da dirmi che giocando di più posso entrare in classifica anch'io, se però poi guardo lo score (attualmente 1818) mi viene da pensare che per entrare in classifica non basta giocare tanto, ma passarci la vita qui...

  2. #12
    Senior Member Lahiri's Avatar
    Join Date
    Jun 2011
    Location
    in 7enebris
    Posts
    1,363
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    È cambiato il sistema per decidere la top 100, in pratica ogni partita ti fa guadagnare punti in base al rating tuo e dell'avversario. Questo significa che avere un rating alto ti aiuta a fare più punti, ma la cosa più importante è il numero di partite.
    In pratica devi giocare tantissimo e imho non ne vale la pena.
    Comunque se non l'hai già visto fatti un giro sul forum italiano di SE, trovi il link nella mia firma.
    ~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~-~~~~-~~-~~-~~-~~-~~

    IGN: 17 Shining

    1lluminati in 7enebris


  3. #13
    Senior Member Pandevmonium's Avatar
    Join Date
    Jul 2012
    Location
    Latina, Italy
    Posts
    1,988
    Tournaments Joined
    7
    Tournaments Won
    0
    Devi giocare finchè ti diverti, l'attuale sistema di score fa schifo quindi se sei all'inizio fossi in te non ci farei tanto caso. Sono molto più interessanti i tornei organizzati dai giocatori, e se sei bravo e fortunato puoi vincere cristalli pure lì senza perderci un mese della tua vita
    Stiamo cercando di organizzarli periodicamente anche solo per italiani, come rampa di lancio per chi è inesperto o non è proprio ferrato in inglese. Se visiti il forum italiano puoi rimanere sempre aggiornato su quelli.

  4. #14
    Junior Member tiz891's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    3
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Ho capito. Grazie per la risposta e per il link al forum italiano che non conoscevo, ci farà di sicuro un salto

  5. #15
    Junior Member tiz891's Avatar
    Join Date
    Mar 2014
    Posts
    3
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    No no ma infatti pandevmonium io non è che guardo la classifica, però era giusto per capire come funzionava, anche perchè ho praticamente appena cominciato e quindi pensare di entrare subito in top 100 sarebbe impossibile, anche con il vecchio sistema di rating probabilmente.

  6. #16
    Senior Member indastria's Avatar
    Join Date
    Jun 2011
    Location
    Italy
    Posts
    663
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    ti posso affermare invece che il sistema nuovo permette di entrare nei top 100 anche a giocatori che non sono propriamente bravi.
    prima il rating premiava chi vinceva di più in assoluto e quindi i più bravi.
    ora invece lo score premia sempre chi vince, ma non penalizza chi perde.
    Quindi non devi essere necessariamente il più bravo per entrare in top 100, ma basta semplicemente giocare un numero esponenziale di partite in più per raggiungere la vetta!

    buon gioco
    IGN: 17 indastria
    Telegram contact: @indastria

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •