Close

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15
  1. #1
    Junior Member
    Join Date
    Nov 2013
    Posts
    16
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0

    Dritte su boris iniziato da poco ;)

    ciao a tutti, ho da poco iniziato a giocare a questo gioco di carte e, dopo aver preso quasi a caso boris come starter mi ci sono preso bene... avrei però bisogno di qualche consiglio, sia generale sia contro i deck tipo lupastro o mago che me le suonano abbastanza spesso :P

    le mie carte attuali sono:

    Boris Skullcrusher

    ally

    Jasmine Rosecult x 2
    Dirk Saber
    Lily Rosecult x 2
    Kristoffer Wild x 2
    Puwen Bloodhelm x 2
    Kurt Whitehelm x 2
    Aldon the Brave x 2
    Armored Sandworm
    Aeon Stormcaller x 2
    Champion of Irum x 2

    item

    War Banner x 2
    Smashing Blow x 2
    Enrage
    Crippling Blow x 4
    Shield Bash
    Blood Frenzy x 2
    Retreat x 2
    Reinforced Armor
    Campfire Stories
    Extra Sharp x 2
    Snow Sapphire
    Jeweler's Dream x 2

    40 + Hero

    so che è da sistemare pian piano

  2. #2
    Senior Member RNGscop's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Posts
    141
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    http://www.shadowera.com/showthread....eweler-s-Dream

    Non ho mai giocato Boris, ma penso che questa sia un buona lista...buon divertimento!

  3. #3
    Senior Member invernofreddo's Avatar
    Join Date
    Oct 2011
    Posts
    177
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Mettere solo due copie di molti tipi di carte ha dei vantaggi e degli svantaggi; dai commenti nel forum ho capito che in genere vengono considerati di più gli svantaggi. Infatti se si individua una buona strategia e la si vuole attuare il maggior numero di volte possibile, bisogna mettere quattro copie delle carte necessarie ad attuare la strategia in questione, massimizzando così la probabilità di avercele a disposizione al momento giusto. D'altra parte avere più tipi di carte nel mazzo consente una maggiore possibilità di scelta durante il gioco, cioè quando avendo individuato l'eroe avversario, si può ragionevolmente prevedere che tipo di strategia adotterà lui. Quest'ultima considerazione trova le sue obiezioni nel fatto che durante il gioco la pressione del tempo spesso induce a scelte sbagliate e che comunque la capacità di scegliere la strategia migliore da adottare contro ogni eroe richiede esperienza.
    In conclusione il consiglio che ti do al riguardo è di scegliere le carte che ti convincono di più e di adottarne quattro per tipo.

    Altro consiglio: 2 Blood Frenzy sono troppo pochi.
    Last edited by invernofreddo; 11-07-2013 at 06:32 PM.
    IGN: 17 invernofreddo

  4. #4
    Junior Member
    Join Date
    Nov 2013
    Posts
    16
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    eh si ovviamente quattro copie di una carta ne facilita a pesca, ma io cercavo di renderlo anche più vario possibile per far fronte alle varie tipologie di deck grazie dei consigli proverò

  5. #5
    Member marcphemt's Avatar
    Join Date
    Oct 2013
    Posts
    36
    Tournaments Joined
    5
    Tournaments Won
    0
    Quote Originally Posted by Xokrast View Post
    eh si ovviamente quattro copie di una carta ne facilita a pesca, ma io cercavo di renderlo anche più vario possibile per far fronte alle varie tipologie di deck grazie dei consigli proverò
    Ciao..Se vuoi dei consigli: togli i kristoffer xke 2 non hanno senso in un deck..se vuoi ne puoi mettere 4 per essere abbastanza sicuro di pescarne 1 o 2 al primo turno, comunque devi contare che in un deck di boris non hanno senso (vanno benissimo invece in un deck con Eladwen detto RUSH)!! Lave pure dirk saber e concentrati su ally da 2cc tipo puwen e Champion of irum!!
    Gli altri alleati vanno abbastanza bene..i blod frenzy devono essere 4, minimo 3...altrimenti non avrai tanta possibilità di pescarli nei primi 3 turni e se rimani senza carte in mano l avversario avrà vita MOLTO facile!! Devi pensare che in un deck fatto bene ci devono essere dalle 4 alle 6 carte per pescare!!
    Cmq boris è un eroe difficile da usare nel senso che è difficile saper usare il suo potere, facilmente pilotabile dal tuo avversario...a questo punto prova ad usare Amber che ha un potere più utile e facilmente usabile..
    Poi campfire stories, reinforced armor ed extra sharp sono carte abbastanza inutili...ti conviene usare il loro posto per includere carte più usabili, tipo 4x crippling blow, 4x smashing blow e magari 2x the king's pride!!!...pensaci su..
    Protector of the Moon
    Warrior of the Blue Phoenix
    Greatness, Reborn

  6. #6
    Junior Member
    Join Date
    Nov 2013
    Posts
    16
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    si iniziavo anch'io ad avere dubbi sui kristoffer... di Champion ne ho già due e penso siano sufficienti o no? anche perchè più si va avanti nei turni e meno servono... dirk, campfire, reinforced e extra sharp avevo già in programma di levarli proprio per Honored Dead, The King's Pride e Dragon's Tooth... volevo levare anche Lyly Rosecult per Raven Wildheart... portare a 3 sia Jasmine che Aldon e aggiungere due Wild Berserker e un Armored Sandworm... in tutto mi vengono 41 catre più Boris

  7. #7
    Member marcphemt's Avatar
    Join Date
    Oct 2013
    Posts
    36
    Tournaments Joined
    5
    Tournaments Won
    0
    Bhe, sulla carta può anche andare bene..se vuoi posta il deck e metti gli alleati, abilità ecc in ordine di costo (cc) x esempio:
    2cc 2x champion of irum
    2x puwen

    ecc ecc..
    Protector of the Moon
    Warrior of the Blue Phoenix
    Greatness, Reborn

  8. #8
    Junior Member
    Join Date
    Nov 2013
    Posts
    16
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    ok allora:

    Boris

    allies:

    Jasmine x 3
    Priest of the Light x 2
    Aldon the Brave x 3
    Aeon Stormcaller x 2
    Armored Sandworm x 2
    champion of irum x 2
    Wild Berserker x 2
    Raven Wildheart x 2

    items:

    Crippling Blow x 4
    Smashing Blow x 2
    Retreat x 2
    Blood Frenzy x 2
    Honored Dead x 2
    Rampage x 1
    Enrage x 2

    armor/weapon:

    Snow Sapphire x 2
    The King's Pride x 2
    Jeweler's Dream x 2
    Dragon's Tooth x 2

    che ve ne pare così modificato?
    Last edited by Xokrast; 11-08-2013 at 10:38 PM.

  9. #9
    Member marcphemt's Avatar
    Join Date
    Oct 2013
    Posts
    36
    Tournaments Joined
    5
    Tournaments Won
    0
    Solla carta sembra buono!! bravo..però metterei 1x enrage e 2x rampage..
    Come va nei quick match??
    Protector of the Moon
    Warrior of the Blue Phoenix
    Greatness, Reborn

  10. #10
    Member
    Join Date
    Nov 2013
    Location
    italy
    Posts
    53
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    di sicuro devi mettere :

    4x smashing blow

    4x jeweler

    4 alli a costo 2

    prendi anche in considerazione "reserve weapon" , "spectral saber" , "treasured heirloom" e " stalwart battleguard"
    .

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •