Close

Results 1 to 8 of 8
  1. #1
    Junior Member
    Join Date
    Oct 2012
    Location
    Italy
    Posts
    15
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0

    Un saluto a tutti + consiglio Deck Moonstalker

    Un saluto a tutti, sono da poco un giocatore di Shadow Era e dopo aver giocato un po' all'inizio con Boris per fare pratica mi sono deciso a cambiare Deck puntando sui Licantropi.
    Volevo chiedervi un parere e magari qualche consiglio sul mio attuale Deck che usa come Hero Moonstalker
    Grazie.

    Deck
    Hero (1)
    Moonstalker

    Allies (23)
    4 Pack Wolf
    2 Brutalis
    4 Keldor
    2 Death Mage Thaddeus
    4 Plasma Behemoth
    2 Ogloth the Glutton
    4 Shadow Knight
    1 Bad Wolf

    Abilities (21)
    4 Now You're Mine
    4 Captured Prey
    3 Bloodlust
    4 Jeweler's Dream
    2 Sacrificial Lamb
    2 Shriek of Vegeance
    2 Ley Line Nexus
    1 Acid Jet
    Last edited by cocco998; 10-14-2012 at 08:43 AM.

  2. #2
    Senior Member Pandevmonium's Avatar
    Join Date
    Jul 2012
    Location
    Latina, Italy
    Posts
    1,988
    Tournaments Joined
    7
    Tournaments Won
    0
    Non male, Keldor lo trovo un po' pesante da mantenere, fossi in te lo rimpiazzerei con altri Bad Wolf, DMT oppure Gargoyle. E a occhio sembra che hai un po' troppi alleati ad alto costo, magari levane un paio per alleggerire il mazzo. Potresti sostituirli con Regeneration che torna utile contro i maghi.

  3. #3
    Junior Member
    Join Date
    Oct 2012
    Location
    Italy
    Posts
    15
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Quote Originally Posted by Pandevmonium View Post
    Non male, Keldor lo trovo un po' pesante da mantenere, fossi in te lo rimpiazzerei con altri Bad Wolf, DMT oppure Gargoyle. E a occhio sembra che hai un po' troppi alleati ad alto costo, magari levane un paio per alleggerire il mazzo. Potresti sostituirli con Regeneration che torna utile contro i maghi.
    Proverò a modificarlo come mi hai suggerito tu e vediamo come gira...sono indeciso se sostituire Sacrificial Lamb con Bad Santa e magari Brutalis con Carniboar; penso che quest'ultimo sia più utile sia all'inizio che a gioco avviato...cosa ne pensi?
    Intanto ti ringrazio per i consigli.
    Last edited by cocco998; 10-10-2012 at 02:45 PM.

  4. #4
    Senior Member Pandevmonium's Avatar
    Join Date
    Jul 2012
    Location
    Latina, Italy
    Posts
    1,988
    Tournaments Joined
    7
    Tournaments Won
    0
    Carniboar è meno resistente, quindi ha bisogno che tu inizi per primo oppure devi proteggerlo con l'abilità; non lo so provalo e vedi come va, certe meccaniche di gioco si imparano solo giocando.

  5. #5
    Senior Member
    Join Date
    Oct 2012
    Location
    Italy - Cucciago
    Posts
    279
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Ciao,
    bisognerebbe provarli i mazzi prima di giudicarli però così a occhio mi sembra che il deck soffra un po' nelle meccaniche di "pescaggio"...due sacrifical lamb potrebbero non bastare.

    Non ho bene capito la scelta di mettere un bed wolf... piuttosto metterei 3 gargoyle e toglierei il bed wolf+2 keldor. Il gargoyle rimane una delle creature a basso costo tra le più fastidiose e si sposa bene col tuo mazzo. L'abilità di moonstalker protegge dagli attacchi diretti ma non dalle magie...i maghi non riescono a tirarti giù il gargoyle con le loro bombe (palle e fulmini).


    Io poi almeno due spazi per sever ties li lascerei. Certi attachment applicati agli eroi sono pericolosi (vedi quelli che permettono a hunter e lupi di attaccare 2 volte per turno, o attachment che fanno pescare 2 carte per turno ai warrior)...per non parlare degli attachment sulle creature...

  6. #6
    Senior Member Danidista's Avatar
    Join Date
    Jun 2012
    Location
    Rome
    Posts
    313
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Ciao!

    Per cominciare ti consiglierei questo sito (http://www.se-aqua.com/decks/) per creare i deck, da un bel po di informazioni utili, come le probabilità di pesca e la "curva" delle risorse, sempre utili una volta presa la mano.

    Passando a consigli più pratici per me, come ha già detto qualcun'altro, 2 SacLamb sono un po poco forse, se basi la pesca solo su quelli passa a 4 o almeno 3 ma ti consiglierei di usare WotF, non un'ottima carta secondo me ma ottima per molti altri giocatori nel forum (e sicuramente il miglior modo di pescare per un mazzo Wulven).
    Con i T2 sei apposto (forse anche troppo :P) Pack Wolf sicuro la migliore a 2CC accessibile ai Wulven, hai ben 6 ally e 4 NYM, forse potresti lasciare i Brutalis (hai un mazzo da 46 carte, ti consiglierei di alleggerirlo).
    Passiamo alle carte da T3, Keldor penso tu l'abbia inserito per JD, non male ma comunque io preferirei altre ally, come i Gargoyle che sono i più difficili da far fuori o Bad Wolf che ha una buona abilità (e un DMT in più se hai posto)
    I "fatty" le ally da 5cc+ forse sono troppe 10, magari vedi se togliere OtG.
    Già che ci sei prova a sostituire Bloodlust con Full Moon, che a solo 1CC in più protegge anche il tuo eroe e da i +2/+2 anche durante il tuo di turno.

    Ricapitolando quello che "proverei io", vedi te se ti convince (magari sul test server cosi non devi sprecare solo per provare mazzi, http://test.shadowera.com/):

    -3 Bloodlust
    +3 Full Moon
    -2 Brutalis
    -2 Ogloth the Glutton
    -4 Keldor
    +2 Bad Wolf
    +1 Death Mage Thaddeus
    +4 WotF
    -1 Acid Jet (hai lo Shriek per spaccare armi e armature "piccole")

    So che ho cambiato tanto dalla tua prima stesura del deck ma alla fine sono solo alleggerimenti di carte e aggiunta di un decente modo per pescare, ho ricavato solo due spazi in meno nel tuo mazzo e stai ancora a 44 carte, non perfetto ma neanche male!
    Spero di non aver scombussolato la tua idea di gioco!
    P.s. non sono un grande fan del Moonstalker, preferisco il DarkClaw quindi prima di spendere soldi per miei consigli prova sul test server :P
    Danidista - Gladiator of Urbe
    Warrior of the Blue Phoenix
    Greatness, Reborn

    IGN: BP Danidista92


    TO of:
    Tournament for players new to tournaments #1 #2 #3#4 (Finished)
    #4

  7. #7
    Junior Member
    Join Date
    Oct 2012
    Location
    Italy
    Posts
    15
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Grazie Danidista e Riccardo per i consigli, il mio post è un po' vecchio, avevo appena iniziato a giocare, ora ho un pò più di esperienza alle spalle, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti
    Ora il mio mazzo Moonstalker è un po' diverso, ma lo posto così potete darmi altri suggerimenti.....

    ALLY
    2 Bad Wolf
    4 Pack Wolf
    3 Shadow Knight
    3 Death Mage Thaddeus
    4 Plasma Behemoth
    2 Infernal Gargoyle
    ABILITY
    2 Ley Line Nexus
    2 Bad Santa
    4 Shadow Font
    3 Shriek of Vengeance
    3 Now You're Mine
    3 Captured Prey
    ARMOR
    4 Wrath of the Forest

    P.s. @Danitista anch'io preferisco Darkclaw come Wulven attualmente uso questo dock hai consigli da darmi?
    Ciao e grazie.

    ABILITY
    4 Bazaar
    3 Bad Santa
    2 Rabid Bite
    2 Ley Line Nexus
    4 Rain Delay
    4 Shadow Font
    2 Evil Ascendant
    2 Shriek of Vengeance
    3 Lone Wolf
    4 Full Moon
    3 Regeneration
    4 Speedstrike
    3 Now You're Mine
    3 Captured Prey
    WEAPON
    4 What Big Teeth
    ARMOR
    1 Crescendo

  8. #8
    Senior Member Danidista's Avatar
    Join Date
    Jun 2012
    Location
    Rome
    Posts
    313
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Beh parecchio diverso il Moonstalker ma mi sembra più "giocabile", l'unica cosa, ma poi sono gusti, io preferisco avere un x4 di una carta (esempio le ally da 3cc) che due da x2, ti consiglierei di cambiare o il Bad Wolf o il Gargoyle con l'altro ma davvero questi sono gusti, nel senso che comunque magari preferisci essere più prevenuto sia per un tipo di gioco più offensivo (Bad Wolf) o più difensivo (Garg)

    Per quanto riguarda il Darkclaw sicuramente è inferiore al Moonstalker almeno per ora, il mio mazzo è abbastanza simile come tutti i mazzi di DC solo alla fine, solo che non amo molto crescendo, senza l'abilità di nascondersi che ha il moonstalker non arriva quasi mai alla distruzione, meglio a questo punto un rapid bite in più o un evil ascendant di più tanto per stare tranquilli di averlo al t3, pochi suggerimenti sul secondo forse uno speedstrike in meno!

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •