Close

Results 1 to 5 of 5

Thread: Holaz

  1. #1
    Junior Member
    Join Date
    Apr 2012
    Posts
    14
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0

    Holaz

    Ciao a tutti.

    Mi presento in questa sezione (sperando che non stia contravvenendo le regole del forum) giusto per entrare direttamente in contatto con i miei connazionali;D

    Ho giocato a magic per quasi dieci anni, ma non ho a che fare con un gioco di carte strategico da più di otto. In ogni caso SE mi sembra promettere molto molto bene, per quanto stia ancora cercando di comprendere appieno le meccaniche di gioco (non giocando da un bel po', devo riprenderci mano co sti giochi^^).

    Per il resto, ho un deck human/warrior da limare un bel po', ma direi completo. Mi dà buone soddisfazioni, ma soffro i deck mage (se non riesco a tirare per le lunghe la partita, guardandomi bene dal perdere non più di 10 hp, si fa veramente dura).

    Ora sto tirando su anche un deck human/hunter, ma è ancora in costruzione;D

    Ho notato che c'è una bella guida per i niubbacci come me. Gli do una bella letta.

    A presto, bellaaaaaaaaa

  2. #2
    Senior Member Squarta's Avatar
    Join Date
    Nov 2010
    Posts
    127
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Se hai giocato per dieci anni a Magic,caschi bene SE è,per ora, molto semplice ma come dici tu ha del potenziale.I tuoi anni di esperienza ti aiuteranno sicuramente e farai pratica in poco tempo.

    Non ti preoccupare,i maghi son fastidiosi un po' per tutti!

    Benvenuto

  3. #3
    Junior Member
    Join Date
    Apr 2012
    Posts
    14
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Grazie mille per il benvenuto.^^

    Si ho notato che è piuttosto semplice rispetto a magic, se pur ho smesso di giocare a magic che erano usciti da un annetto i mazzi tipo2. Io mi divertivo con un mazzo control nero/blu e poi con un mazzo ribelli tipo2... ma di tempo ne è passato, considera che quando ho smesso ancora non esistevano i mazzi combo... e la cosa forse mi aiuta, dal momento che, a quanto ho notato, combo che portino ad un assoluto ed incontrastabile controllo della partita su SE non mi pare ci siano.

    Per i maghi maledetti, ieri ho dato una bella limata al deck e sono riuscito a tenerne a bada un paio... la cosa potrebbe essere buona, che se riesco a vincere una media di 2 partite su 3 contro i maghi salire di ranked non sarà cosa troppo lunga. Il vero punto interrogativo ora mi rimane contro i rouge... con il deck elementali ne ho beccati e non c'era storia, con questo devo ancora incontrarli... ma forse, contro gli assassini, potrà aiutarmi discretamente bene il caro Boris e qualche comodo crippling blow;D

    Edit: ho riprovato il deck con Amber (l'avevo provata prima di Boris con il deck non sfoltito) e mamma mia le botte. Da tenere in considerazione la donnacciona
    Last edited by Kandlet; 04-11-2012 at 10:21 AM.

  4. #4
    Senior Member Squarta's Avatar
    Join Date
    Nov 2010
    Posts
    127
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Nooo non hai visto il grande Memory Jar allora.Sei più vecchio di me,mi sa XD

    Ora come ora sappi che Amber > Boris. Il problema è che un buon mazzo Amber costa sicuramente di più di un Boris,perchè è più dipendente da Weapon e quindi più dispendioso.Amber tra l'altro dicono sia una buona soluzione contro i Maghi,anche se io la conosco poco.
    recentemente un altro utente ha aperto una discussione su boris.Ti conviene dare un'occhiata

    Anche il post di Feyd è ottimo,soprattutto per un'infarinatura iniziale.

  5. #5
    Junior Member
    Join Date
    Apr 2012
    Posts
    14
    Tournaments Joined
    0
    Tournaments Won
    0
    Letti entrambi ieri sera;D

    Oggi ho continuato a giocare Amber e va giù di brutto. Ho anche provato Nishaven con un deck no-ally ed Eladwen con un deck ally. Non male, soprattutto la seconda, ma non mi dà la stessa sicurezza di Amber.

    Nel deck human/warrior praticamente sto usando:

    Amber

    Jasmine x3
    Kristoffer x2
    Puwen x3
    Birgitte x2
    Raven x2
    Aldon x2
    Armored x2
    Aeon x1
    Tainted x2

    FB x4
    CB x4
    Retreat x3
    SB x2
    Enrage x3
    Honored Dead x2

    Plate Armor x2
    JD x4

    Tutto per un totale di 43 carte più Amber. Ho una mezza idea di togliere ancora qualcosina quì e là, ma, salvo eccezioni tipo partite sfigatissime, ho tutto quello che mi serve sia per l'early che per il late game. Magari posso patire appena appena il mid game, ma giusto il turno, massimo due, necessari perchè riprenda il controllo della board (che magari una Supernova riesce a togliermi momentaneamente). Per il resto, 8 comode carte per pescare su 43 totali mi danno modo di averne in mano quasi una ogni 10 carte, dunque in media almeno una entro i primi due turni (se pur FB una volta piazzato sta bene lì).

    Oggi con questo deck ho perso solo tre partite su una trentina giocate (sempre co sto deck). Il ranked è salito un bel po', ma a provare deck ieri e l'altro ieri (ho provato anche un paio di human/hunter, non completi però), a provare i maghi oggi, sono arrivato al punto che prendo pochissimi punti a vittoria. Arrivare sui 300 sarà abbastanza lunga mi sa.

    Memory Jar me lo sono perso si, non so infatti cosa sia;D

    Per la "vecchiaia" non voglio sentirne parlare che sbrano! Ghghghg

Bookmarks

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •